Francesca Grenci e Daniela De Blasio

Si svolgerà domani 9 maggio tra le ore 9 e le 17,30 presso il nostro Conservatorio un casting per il film "Francesco di Paola, Minimo di Dio" di Franco Barca. Al film parteciperanno eccellenti nomi del cinema italiano e americano. La produzione impiegherà insieme a volti noti del panorama cinematografico, oltre 1000 comparse.

“Il regista Barca è un uomo sensibile, colto, attento ai particolari e la sua sceneggiatura ha destato interesse non solo nella Chiesa ma anche in attori internazionali che prenderanno parte al film. Le riprese si svolgeranno nelle location più suggestive della Calabria e della Basilicata e, per l’ultimo step, cerchiamo attori, attrici e comparse di qualsiasi età – afferma la responsabile del casting Francesca Grenci – Quest’ultima data a Reggio l’ho voluta io perché stavano rimanendo fuori quegli artisti che, per mancanza di opportunità al Sud, non possono mettere in mostra il proprio talento".
E tra questi abili professionisti, ci sono i giovani del Conservatorio “Cilea” che potrebbero ricoprire nella pellicola destinata al cinema e successivamente al piccolo schermo, i ruoli rimasti.

Nell'anticipare la presenza sul set anche degli studenti del nostro Conservatorio per vivere l’esperienza della produzione e approfondire l’affascinante narrazione filmica sulla vita del Santo, il Presidente, dott.ssa Daniela De Blasio, pone l'accento sulla "grande sinergia tra l’assessorato alla Cultura della Provincia e il Conservatorio Cilea che hanno sposato un progetto che racconta la storia di un uomo umile e buono, un servo di Dio, giunto a Catona con altri compagni e, da calabrese ed in Calabria, ha vissuto e sperimentato ogni dono del Signore per giungere alla santità”.