11-04-2016

Con il Patrocinio del Conservatorio di Musica F. Cilea, della Consigliera Provinciale di Parità, dell’Ordine del Dottori Commercialisti e del Comitato Pari Opportunità di Reggio Calabri,a si svolgerà presso la chiesa di S. Lucia a Reggio Calabria il 14 aprile 2016 alle ore 19,30 la manifestazione-concerto "Per i diritti e la dignità dell'uomo - un mondo di note... contro la fame" a sostegno della mensa del “Lucianum”.

In programma l'esibizione di alcuni allievi del Conservatorio di Reggio Calabria. Si avvicenderanno nell'esecuzione un gruppo strumentale formato da Teodora Ajauskaite (violino), Antonella Cascarano (clarinetto), Dario Ielo e Daniele Fera (chitarre) che proporrà il Quartetto in La magg. op. 8 di Filippo Gragnani, quindi sarà la volta della stessa Cascarano, stavolta in veste di solista nel Quatuor pour la fin du Temps Abime des Oiseaux di Olivier Messiaen. Seguirà il Valzer n. 4 op. 8 di Agustin Barrios Mangoré e Seis por Derecho di Antonio Lauro eseguiti da Dario Ielo.

Il concerto proseguirà con il Presto dalle Sonate e partite per violino solo di J.S. Bach eseguito da Teodora Ajauskaite, con la Siciliana dello stesso autore e la Serenade op. 127 di Mauro Giuliani eseguite dal duo Cascarano-Fera e con Koyunbaba op. 19 di C. Domeniconi per la chitarra di Daniele Fera.

Concluderà il concerto il duo Ajauskaite-Ielo che eseguirà la Romanza dalla Grande sonata in La magg. di Niccolò Paganini.

Realizzato con la progettazione del Comitato Pari Opportunità dell'Ordine dottori commercialisti ed esperti contabili di Reggio Calabria, il concerto sarà ad offerta libera e il ricavato sarà interamente devoluto alla Mensa del Lucianum, a tutela dell'equa distribuzione del cibo.

Francesco Romano

Con il Patrocinio del Conservatorio di Musica F. Cilea della Consigliera Provinciale di Parità Ordine del Dottori Commercialisti e Comitato Pari Opportunità di Reggio Calabria PER I DIRITTI E LA DIGNITÀ DELL'UOMO UN MONDO DI NOTE CONTRO LA FAME Chiesa di Santa Lucia 14 aprile 2016 ore 19:30 Questione di Pari Opportunità SOSTEGNO DELLA MENSA DEL LUCIANUM