19-05-2016

Il Conservatorio "Cilea" partecipa attivamente alle iniziative di "Arte, musica e vita", progetto finanziato dall'UE e patrocinato, tra gli altri, dal MiBAC, dalla Regione Calabria e dal Comune di Reggio Calabria.

Appuntamento con il pubblico reggino il 21 maggio 2016 alle ore 19 presso la "Sala grande" del Castello Aragonese.

Nella suggestiva cornice dell'antica fortificazione,  a esibirsi sarà il Cilea Clarinet Ensemble degli allievi, formato da Vincenzo Lombardo, Giuseppe Taverna, Andrea Dromì, Rosa Marra, Chiara Laganà, Marta Nicolaci, Giovanna Maria Licastro e Angelo Auddino.

In programma trascrizioni da musiche di J.S. Bach, J. Brahms, C. Debussy e V. Monti. Si comincerà con la Bourrée dalla Suite BWV 1066, la Gavotta dalla Suite BWV 1068 e il Primo movimento  del 4° Concerto brandeburghese del compositore tedesco. Sarà poi la volta della celeberrima Quinta Danza ungherese seguita da due brani debussyani, Le Petit Nègre e Golliwogg's cake-walk. Per concludere, la famosa Csárdás, dell'unico compositore italiano in programma.

L'ingresso è libero.

Concerto allievi conservatorio Cilea 21-5-2106 ore 19 Castello Aragonese Reggio Calabria