31-03-2017

Master Class di Canto organizzata dall'Ufficio Erasmus del Conservatorio "Cilea" tenuta dalla Prof. Giedrė Zeicaitė dell'Università di Klaipeda, Lituania.
Le lezioni si svolgeranno dal 3 al 7 Aprile 2017 presso il Conservatorio "F. Cilea".
Possono partecipare gli allievi iscritti ai corsi di Canto dell'istituto reggino e dell'omologo messinese. La Prof. Zeicaitė terrà inoltre un concerto con Valeria Desideri al flauto, Giuseppe Currao al clarinetto ed Edita Zizaite-Ambrozaitienė al pianoforte che avrà luogo il 4 Aprile 2017 alle ore 18 nel Salone Mons. Ferro del palazzo della Provincia, Piazza Italia, Reggio Calabria. L'ingresso è libero.
Tra gli obiettivi dell'attività Erasmus del Conservatorio "Cilea" il favorire lo sviluppo di una coscienza europea mirata alla conoscenza reciproca, alla solidarietà e alla cooperazione con particolare attenzione all'ambito delle culture e professioni musicali.
L'aumento del livello di qualificazione per formare i diplomati dipende, infatti, anche da quello della qualità dipendente dalla mobilità e alla cooperazione transnazionale.

La necessità di confronto con gli altri paesi europei, inoltre, è prioritaria poiché favorisce innovazione, mobilità sociale e intellettuale, circolazione di saperi e competenze, aperture di prospettive di lavoro e di nuovo impiego.

CANTO  Master Class A.A. 2016-17  Prof. Giedrė Zeicaitė  Università di Klaipeda, Lituania  dal 3 al 7 Aprile 2017 Conservatorio F. Cilea  Possono partecipare gli allievi iscritti ai corsi di Canto Concerto Giedrė Zeicaitė  soprano Valeria Desideri  flauto Giuseppe Currao  clarinetto Edita Zizaite-Ambrozaitienė  piano  4 Aprile 2017, ore 18.00 Palazzo C. Alvaro - Salone Mons. Ferro, Piazza Italia Reggio Calabria Ingresso libero