Miriam Jaskierowicz ArmanLunedì 30 ottobre alle ore 10.00 presso il nostro Conservatorio, l'artista israeliana Miriam Jaskierowicz Arman, autrice de "La Voce", incontrerà gli allievi di Canto e quanti fossero interessati per presentare il suo libro e la sua tecnica.

la voce un approccio spirituale per cantare parlare e comunicare

Miriam Jaskierowicz Arman è nata nella Germania del dopoguerra da genitori sopravvissuti ai campi di concentramento. La sua famiglia immigrò in America nel 1962. Ha studiato in Europa e negli Stati Uniti, ha vissuto e insegnato in molte parti del mondo: Israele, Italia, Ungheria, Svizzera, Ucraina, Polonia, Romania, Russia, Slovenia, Messico, Sud America e altrove.

La sua vita è stata un caleidoscopio di attività: nel 1982 ha fondato la Music Culture/Visions International Inc., una compagnia che ha guidato fino al 2008. In quel periodo ha scritto, girato film, prodotto vari programmi televisivi e radiofonici negli Stati Uniti e in Europa. È stata produttrice per case di registrazione internazionali (Olympia, Naxos ed altre), esportando nel mondo musica dalla Russia e dall’Ucraina.

È stata produttrice esecutiva e regista del film “Dieci tenori da dieci paesi” dedicato, in occasione del centenario, alla vita di Beniamino Gigli e girato a Recanati. È tornata negli Stati Uniti nel 1995. Nel 1999 Miriam Jaskierowicz Arman ha scritto il best seller internazionale sulla tecnica vocale: “The Voice: A Spiritual Approach to Singing, Speaking and Communicating” (La Voce: un approccio spirituale per cantare, parlare e comunicare).

La sua carriera come insegnante comincia nel 1982 e il suo coinvolgimento profondo con la tecnica vocale e la ricostruzione vocale è iniziato nel 1973. È stata la fondatrice della International Academy of Voice and Stage Inc., un’organizzazione senza scopo di lucro dedicata all’avanzamento del Bel Canto e della Tecnica del Movimento Vocale del Giro – Giro Vocal Motion Technique©. Il suo lavoro nel campo della pedagogia vocale è stato presentato su ABC World News Now, PBS, Comcast Television e in altri programmi televisivi e radiofonici.

Nel 2010 ritorna in Israele per fondare il sogno della sua vita – “The International Insitute of Voice Develepment Tzfat, LDT, Israel”. Insegna nel mondo e vive nella città sacra di Tiberias, in Israele.