Si rende noto che il Consiglio Accademico ha deliberato la riapertura dei termini per la presentazione delle domande per sostenere l’esame di ammissione ai seguenti corsi per il numero di posti di seguito indicati:
Preaccademici:
· Trombone – n.2 posti
· Viola – n.6 posti
· Violoncello – n.6 posti
Biennio sperimentale (nessuna limitazione di posti):
Arpa, Canto, Chitarra, Clarinetto,
Composizione, Contrabbasso,
Corno, Fagotto, Flauto,
Musica da Camera, Oboe,
Organo, Pianoforte, Sassofono,
Percussioni, Tromba, Trombone,
Viola, Violino, Violoncello

Le domande di ammissione dovranno pervenire entro il 28 ottobre 2017.

Le domande, debitamente sottoscritte e compilate sugli appositi moduli scaricabili dal sito internet oppure ritirabili in Segreteria Didattica, devono essere presentate, entro i suddetti termini, con una delle seguenti modalità ed esclusione di qualsiasi altro mezzo:
• con consegna brevi manu alla Segreteria didattica negli orari di ricevimento;
• posta raccomandata – non farà fede il timbro dell’ufficio postale accettante;
• tramite PEC all’indirizzo conservatoriocilea @ pec.it.
Le domande fuori temine non saranno prese in considerazione. I candidati assenti nell’ultima sessione di esame, che intendono sostenere le prove di accesso, devono
presentare nuova domanda di ammissione (si considerano validi i versamenti già effettuati).
I candidati risultati non idonei nell’ultima sessione di esame non potranno presentare nuova domanda di ammissione.
Le dichiarazioni rese con le domande hanno valore di autocertificazione; l’aspirante è tenuto ad allegare copia di un valido documento di riconoscimento del sottoscrittore.
Gli esami di ammissione si terranno (salvo diverso avviso) il 2 e 3 novembre 2017. Le date verranno comunque comunicate con pubblicazione all’Albo e sul sito internet dell’Istituto; è specifico onere dello studente informarsi sulle date degli esami di ammissione.
Alla domanda vanno allegati:
- Attestazione del versamento di euro 60,00 da effettuarsi sul c/c postale n. 222893 o tramite bonifico bancario IBAN IT09 M076 0116 3000 0000 0222 893, intestati a “Conservatorio di Musica F. Cilea di Reggio Calabria” - causale: “Contributo esame ammissione Corso di formazione preaccademica/ Triennio/Biennio in _____________;
- Attestazione del versamento di € 6,04 da effettuarsi sul c/c postale n. 1016 intestato a “Agenzia delle Entrate – Centro operativo di Pescara – Tasse scolastiche” – causale: “Tassa esame ammissione Conservatorio F. Cilea ;
- Oltre agli altri documenti specificati nella domanda.
Requisiti per l’ammissione:
- L’ammissione ai corsi è subordinata al superamento dello specifico esame di ammissione e al limite dei posti disponibili previsti per ciascun corso;
Per ulteriori informazioni consultare il Manifesto degli studi pubblicato all’Albo e sul sito internet dell’Istituto o rivolgersi alla Segreteria didattica.
Si ricorda agli studenti dell’Alta Formazione che, come previsto nel Manifesto degli Studi 2017/2018, per l’immatricolazione ai corsi è necessario allegare l’attestazione ISEE, avente validità fino al 15 gennaio 2018, per prestazioni agevolate per il diritto allo studio universitario. La mancata presentazione di suddetta attestazione ISEE comporta il pagamento del contributo d’istituto nella misura massima.