Consegnato il Premio Anassilaos “Urbs Rhegina” al Direttore del nostro Conservatorio, Prof.ssa Maria Grande, durante la cerimonia del 24 aprile scorso nella Chiesa di San Giorgio. Da quest’anno, giunto alla sua XX edizione, esso assume anche la denominazione di Premio Anassilaos San Giorgio “Don Antonio Santoro”, in memoria del sacerdote che per lunghi anni ha guidato quella parrocchia adoperandosi a far meglio conoscere e amare ai Reggini il loro Santo Patrono, “Atleta di Cristo” come si legge nella volta del Tempio e sostenendo il Premio, che nasceva nel 1999 su suggerimento dell’indimenticato sindaco di Reggio Calabria, Prof. Italo Falcomatà, allo scopo di esprimere gratitudine e apprezzamento a quanti, reggini e non, hanno contribuito e contribuiscono alla crescita civile, culturale, economica della Città, della Provincia e della Regione.

Nel corso della cerimonia, un riconoscimento è stato consegnato ai sacerdoti reggini nel 50° anniversario della loro Ordinazione sacerdotale, tra i quali il Mons. Giorgio Costantino, Parroco di S. Maria del Divin Soccorso, già docente di Esercitazioni corali e Direttore responsabile della nostra testata informativa "CileaNews".

maria grande premio anassilaos 2018 premio anassilaos mons. giorgio costantino 2018

F.R.