testata cileanews15 Agosto 2020

Gestione emergenza agente biologico Coronavirus - INDICAZIONI SPECIFICHE PER I VISITATORI >>>

ORARIO DELL’ISTITUTO DAL 01 AGOSTO AL 05 SETTEMBRE 2020
L'Istituto rimarrà chiuso tutti i sabati del mese di agosto (1-8-22-29) e dal 14 al 21 agosto 2020.
Negli altri giorni, fino al 05 settembre 2020, l’Istituto rimarrà aperto solo in orario antimeridiano (8,00-14,00).

La domanda d’immatricolazione di coloro che si siano collocati in posizione utile nella graduatoria delle prove di ammissione dovrà essere presentata entro il 24 ottobre 2019.

Per esperire correttamente la procedura d’immatricolazione è necessario seguire i seguenti STEP:

 

STEP 1: effettuare il pagamento dei versamenti per come indicato di seguito:

Per i CORSI DI BASE E CORSI PROPEDEUTICI:

  1. Tassa Erariale dell’importo di € 6,04, con pagamento sul c.c.p. n.1016.
  2. Tassa Erariale dell’importo di € 21,43, con pagamento sul c.c.p. n.1016.
  3. Contributo all’istituto di € 350,00, da effettuarsi sul c/c postale n. 222893 o tramite bonifico bancario IBAN IT09 M076 0116 3000 0000 0222 893, intestati a “Conservatorio di Musica F. Cilea di Reggio Calabria” - causale: “Contributo iscrizione (Corsi Propedeutici o Corsi di base)

N.B. Il pagamento di € 350,00 può essere effettuato in due rate: I rata € 200,00 all’atto dell’iscrizione, II rata € 150,00 entro il 30/04/2020.

Per I CORSI ACCADEMICI (TRIENNIO E BIENNO ORDINAMENTALE):

  1. Tassa Erariale dell’importo di € 6,04, con pagamento sul c.c.p. n.1016.
  2. Tassa Erariale dell’importo di € 21,43, con pagamento sul c.c.p. n.1016.
  3. Contributo all’istituto da effettuarsi sul c/c postale n. 222893 o tramite bonifico bancario IBAN IT09 M076 0116 3000 0000 0222 893, intestati a “Conservatorio di Musica F. Cilea di Reggio Calabria” - causale: “Contributo iscrizione (Corsi Accademici Triennali o Corsi Accademici Biennali secondo gli importi indicati nella seguente tabella A allegata al manifesto degli studi a.a.19/20:

Fasce

%

Valori ISEE

Contributo istituto

c.c.p. n.222893

I rata

all’atto

dell’iscrizione

Contributo istituto

c.c.p. n.222893

II rata

entro il 30/04/2020

Totale

Contributo

istituto

c.c.p. n.222893

Tassa Regionale

diritto allo studio

universitario

1

 

Fino a € 14.000,00

€ 0,00

€ 0,00

€ 0,00

*

2

7%

€ 14.000,01

€ 15.000,00

€ 70,00

€ 0,00

€ 70,00

*

3

7%

€ 15.000,01

€ 16.000,00

€ 140,00

€ 0,00

€ 140,00

*

4

7%

€ 16.000,01

€ 17.000,00

€ 210,00

€ 0,00

€ 210,00

*

5

7%

€ 17.000,01

€ 18.000,00

€ 280,00

€ 0,00

€ 280,00

*

6

7%

€ 18.000,01

€ 20.000,00

€ 350,00

€ 0,00

€ 350,00

*

7

7%

€ 20.000,01

€ 22.000,00

€ 350,00

€ 140,00

€ 490,00

*

8

7%

€ 22.000,01

€ 26.000,00

€ 400,00

€ 230,00

€ 630,00

*

9

6%

€ 26.000,01

€ 30.000,00

€ 400,00

€ 380,00

€ 780,00

*

10

6%

€ 30.000,01

€ 36.000,00

€ 520,00

€ 500,00

€ 1020,00

*

11

5%

Oltre € 36.000,00 o non certificato

€ 500,00

€ 650,00

€ 1150,00

*

 

* Secondo l’importo stabilito dal Bando di concorso per l’assegnazione dei benefici per il Diritto allo studio universitario anno accademico 2019/2020 dell’Università degli studi Mediterranea di Reggio Calabria. I benefici per il diritto allo studio sono: borse di studio, alloggio, mensa, premi di laurea.

Per maggiori informazioni consultare il sito dell’Università Mediterranea di Reggio Calabria al seguente link:

http://www.unirc.it/studenti/diritto_studio.php

 

STEP 2: compilare la domanda di immatricolazione esclusivamente seguendo la procedura informatizzata reperibile all’indirizzo:

https://www.servizi5.isidata.net/SSdidatticheCO/Immatricolazioni/LoginImmatric.aspx

 

  1. Dal menu principale, scegliere l'opzione 3." Gestione richiesta di immatricolazione (iscrizione al 1° anno dopo esito positivo esame di ammissione) ". Si può accedere a questa procedura solamente se l'esame di ammissione è stato superato con esito positivo ed è stato già inserito il voto da parte del Conservatorio.
  2. Scegliere dal menu a tendina il Conservatorio di Reggio Calabria, inserire il codice e la password che vi sono state inviate al momento della domanda di ammissione. (In caso di smarrimento della password, inserire l'indirizzo E-mail che risulta nei dati del Conservatorio e cliccare su: "Richiedi". Il sistema invierà all’E-mail indicata le credenziali relative).
  3. Dal menu principale scegliere l'opzione 1."Richiesta di immatricolazione". Un messaggio vi chiederà conferma prima di effettuare tale operazione. La parte relativa ai dati anagrafici non è modificabile, lo sarà quando sarete immatricolati effettivamente. A questo punto inserire le tasse, come richiesto dal Conservatorio (relativamente all’immatricolazione/prima iscrizione).
  4. Cliccare in alto la voce “Tasse” e, successivamente su “Inserisci una nuova tassa”. Ricordarsi di caricare anche la scansione della ricevuta di pagamento. A fine inserimento cliccare su "Inserisci".

    N.B. solo per Corsi Accademici:  - Per eventuali esoneri portare l'importo del versamento a 0 (zero). Inserire la data del versamento nel formato 99/99/9999. La Data incasso non va inserita. A fine inserimento cliccare su "Inserisci".

  5. Ad avvenuta immatricolazione il Conservatorio vi invierà una mail con il nuovo codice di accesso.

 

STEP 3: Entro 7 giorni dalla presentazione della domanda tramite la procedura informatizzata dovranno essere consegnati, presso la Segreteria Didattica, i seguenti documenti:

 

PER I CORSI DI BASE E I CORSI PROPEDEUTICI:

1) Originali delle ricevute di pagamento dei versamenti effettuati;

2) Copia di un documento d’identità in corso di validità.

Per i minorenni copia del documento d’identità in corso di validità dello studente e di uno dei genitori o dell’esercente la potestà genitoriale; i cittadini non comunitari sono tenuti ad allegare copia del permesso di soggiorno in corso di validità;

3) 1 fotografia in formato tessera.

 

PER I CORSI ACCADEMICI (TRIENNIO E BIENNIO):

1) Originali delle ricevute di pagamento dei versamenti effettuati;

2) Copia di un documento d’identità in corso di validità.

Per i minorenni copia del documento d’identità in corso di validità dello studente e di uno dei

genitori o dell’esercente la potestà genitoriale; i cittadini non comunitari sono tenuti ad allegare copia del permesso di soggiorno in corso di validità;

3) Due fotografie in formato tessera;

4) Marca da bollo da € 16,00;

5) Certificazione ISEE, riportante la dicitura “si applica alle prestazioni agevolate per il diritto allo studio universitario” con scadenza 31.12.2019 (qualora ci si voglia avvalere dell’esenzione o della riduzione del contributo annuale all’istituto in ragione della propria situazione reddituale);

 

Contestualmente alla consegna dei documenti di cui sopra, presso la Segreteria Didattica, gli studenti dei corsi accademici (triennio e biennio ordinamentale) dovranno:

- scegliere il piano di studi;

- dichiarare eventuale contemporanea iscrizione presso altre Università (allegato TB1 del Manifesto degli Studi) nonché presentare il piano di studi del corso universitario frequentato;

- richiedere eventuale riconoscimento di crediti formativi accademici (allegato TB4 del Manifesto degli studi).