testata cileanews10 Agosto 2020

AVVISO del 11-06-2020

Gestione emergenza agente biologico Coronavirus - INDICAZIONI SPECIFICHE PER I VISITATORI >>>

ORARIO DELL’ISTITUTO DAL 01 AGOSTO AL 05 SETTEMBRE 2020
L'Istituto rimarrà chiuso tutti i sabati del mese di agosto (1-8-22-29) e dal 14 al 21 agosto 2020.
Negli altri giorni, fino al 05 settembre 2020, l’Istituto rimarrà aperto solo in orario antimeridiano (8,00-14,00).

Il grande Abete addobbato a festa, in Piazza Paolo Orsi, affiancato dai maestosi Bronzi di Riace, farà gli onori di casa per le numerose iniziative nel calendario di Natale 2019 al Museo Archeologico Nazionale di Reggio Calabria, per regalare indimenticabili emozioni ai visitatori. Il fine settimana si apre in musica, sabato 14, con il Concerto gratuito di ensemble di archi L’arte si ferma ad ascoltare, alle ore 17.00, offerto dal Conservatorio di musica Francesco Cilea. Si esibiranno: alle Viole, Giulia De Fontis e Miriana Calvani; ai Violoncelli, Riccardo Barbarisi, Clara Di Giusto, Gessica Lo Faro, Giada Carere; ai Violini, Cecilia Popa Mare, Teresa Franco, Sergio Tommasini, Giada Politanò, Chiara Porcino, Laura Gangemi, Sonia Petruzza, Luca Calabrese, Mariagrazia Nucera, Alba Orlando, Erika Campisi; al Contrabbasso, Davide Sergi. Il versatile programma di sala spazia in un ampio arco temporale (dal Seicento ai nostri giorni), di generi e di gusti, con musiche di: Pachelbel, Vivaldi, Elgar, Di Capua, Bregovitch, Kander, Piovani, Jenkins.