testata cileanews06 Aprile 2020

Il nostro Conservatorio sostiene l'iniziativa Respiriamo Musica Insieme,  stagione di musica classica in live streaming su Facebook e Instagram allo scopo di raccogliere fondi, durante questa delicata emergenza per l’Italia, in favore  del Dipartimento della Protezione Civile che ha aperto un conto corrente bancario dedicato. Noi italiani siamo l’avamposto dell’Europa nella lotta al nuovo Coronavirus. Il prezzo di un biglietto per assistere a un concerto può essere ben convertito in una donazione per il nostro sistema sanitario, in uno slancio di solidarietà quanto mai necessario in questo momento. L'iniziativa è condivisa con il Conservatorio "C.Pollini" di Padova e l'Associazione culturale musicale "Naxos in Musica".  La stagione è iniziata il 23 marzo con il concerto del grande pianista australiano Leslie Howard, che ha inciso finora più di 140 dischi e vincitore di 6 Grand Prix du Disque, in diretta streming dalla sua casa londinese.  Questo il cartellone virtuale dei concerti in diretta di “Respiriamo Musica Insieme” che verranno condivise sulla nostra pagina Facebook:  -Lunedì 23 marzo ore 19 Leslie Howard , piano  -Martedì 24 marzo ore 19 Alina Komissarova Roberto Trainini, violino e violoncello  -Mercoledì 25 marzo ore 19 Andrea Bacchetti, piano  -Giovedì 26 marzo ore 19 Leonora Armellini, piano  -Venerdì 27 marzo ore 19 Fulvio Liviabella Federica Sainaghi , violino e arpa  -Sabato 28 marzo ore 19 Giulio Tampalini, chitarra  -Domenica 29 marzo, ore 19 Marco Bianchi, vibrafono jazz  -Lunedì 30 marzo ore 19 Davide Alogna Giuseppe Gullotta Violino e pianoforte  Le donazioni, come previsto nell’ambito del Decreto Legge Cura Italia, potranno essere effetuate con bonifico bancario sul conto della Presidenza del Consiglio dei Ministri, Dipartimento per la Protezione Civile, le cui coordinate, riportate sul sito ufficiale, sono le seguenti: IBAN: IT84Z0306905020100000066387 BIC: BCITITMM Intestato a Pres. Cons. Min. Dip. Prot. Civ. Banca Intesa Sanpaolo Spa Filiale di Via del Corso, 226 - Roma

Il nostro Conservatorio sostiene l'iniziativa “Respiriamo Musica Insieme”, stagione di musica classica in live streaming su Facebook allo scopo di raccogliere fondi, durante questa delicata emergenza per l’Italia, in favore del Dipartimento della Protezione Civile che ha aperto un conto corrente bancario dedicato.

Noi italiani siamo l’avamposto dell’Europa nella lotta al nuovo Coronavirus. Il prezzo di un biglietto per assistere a un concerto può essere ben convertito in una donazione per il nostro sistema sanitario, uno slancio di solidarietà quanto mai necessario in questo momento. L'iniziativa è condivisa con l'Associazione culturale musicale "Naxos in Musica".

La stagione è iniziata il 23 marzo con il concerto del grande pianista australiano Leslie Howard, che ha inciso finora più di 140 dischi, vincitore di 6 Grand Prix du Disque, in diretta streaming dalla sua casa londinese.

Questo il cartellone virtuale dei concerti in diretta di “Respiriamo Musica Insieme” che verranno trasmessi anche sulla nostra pagina Facebook:

-Lunedì 23 marzo ore 19
Leslie Howard , piano

-Martedì 24 marzo ore 19
Alina Komissarova e Roberto Trainini, violino e violoncello

-Mercoledì 25 marzo ore 19
Andrea Bacchetti, piano

-Giovedì 26 marzo ore 19
Leonora Armellini, piano

-Venerdì 27 marzo ore 19
Fulvio Liviabella e Federica Sainaghi , violino e arpa

-Sabato 28 marzo ore 19
Giulio Tampalini, chitarra

-Domenica 29 marzo, ore 19
Marco Bianchi, vibrafono jazz

-Lunedì 30 marzo ore 19
Davide Alogna e Giuseppe Gullotta, violino e pianoforte

Le donazioni, come previsto nell’ambito del Decreto Legge “Cura Italia”, potranno essere effetuate con bonifico bancario sul conto della Presidenza del Consiglio dei Ministri, Dipartimento per la Protezione Civile, le cui coordinate, riportate sul sito ufficiale, sono le seguenti:
IBAN: IT84Z0306905020100000066387
BIC: BCITITMM
Intestato a Pres. Cons. Min. Dip. Prot. Civ.
Banca Intesa Sanpaolo Spa
Filiale di Via del Corso, 226 - Roma

(Causale: "Covid19 respiriamo musica")