arpa 1La scuola di Arpa del nostro Conservatorio ha partecipato alla rassegna Arpissima 2011 - L’arpa: musica, passione e molto di più, tenutasi a Salerno il 4 dicembre 2011. Le allieve arpiste, accompagnate dalla nostra docente di Arpa prof. Donata Mattei, hanno potuto seguire il workshop di Gabriella Dall’Olio, direttrice della Facoltà di Studi per Arpa al Trinity Laban Conservatoire di Londra che collabora, inoltre, in qualità di prima arpa con le più prestigiose orchestre sinfoniche e teatri d'opera (tra cui Wiener Philharmoniker, Chamber Orchestra of Europe, London Symphony Orchestra, BBC Symphony Orchestra, Royal Opera House, Wiener Staatsoper e numerosi altri).

Durante la Rassegna, le nostre allieve Giovanna Trebisonda, Anastasia Vadalà ed Eva Giordano hanno seguito le lezioni individuali della prof. Dall’Olio e si sono esibite in concerto con brani di Dussek e danze sudamericane.