Concerto dell'Ensemble vocale-strumentale del Conservatorio - Cattedrale di Reggio Calabria, 3 luglio 2021, ore 20Scarica la brochure

Il Concerto è tra le azioni qualificanti il Progetto “L’arte racconta. Icone del Rinascimento: dal marmo al digitale”, finanziato dalla Regione Calabria (PAC 2014-2020 Azione 2 Rafforzamento del sistema museale – Annualità 2019), con il patrocinio del Ministero della Cultura, della Città Metropolitana e del Comune di Reggio e di AMEI (Associazione Musei Ecclesiastici Italiani).

Vi prenderanno parte alcuni studenti del nostro Conservatorio che, diretti dal prof. Francesco Aliberti (docente di Esercitazioni corali), eseguiranno il seguente programma:

PURCELL, Ode
SCHEIDT, Sinfonia a tre
LASSO, Ricercare
PALESTRINA, Mottetto
GUMPELZHAIMER, Madrigale
ROSSINI, Quoniam tu solus sanctus, dalla Petite Messe solennelle
HANDEL, O mio signor, adattamento dal Serse
GOMEZ, Ave Maria
PALESTRINA, Jesu rex admirabilis
PERGOLESI, Stabat Mater, n. 1
PERGOLESI, Vidit suum, n. 6
PALESTRINA, O bone Jesu
HANDEL, Coro, dalla Watermusic
HANDEL, Lentment dalla Watermusic
CACCINI, Ave Maria
BACH, Quia respexit, dal Magnificat
ARCADELT, Ave Maria
MOZART, Ave verum corpus K 618

Sarà possibile accedere in Cattedrale, con ingresso libero, fino al raggiungimento del numero di persone consentito dalle disposizioni anti COVID.