DANTE Citta che legge - Reggio C 4 -8 -2021

Mercoledì 4 Agosto 2021 alle ore 21, nella suggestiva cornice del Waterfront cittadino, avrà luogo la terza tappa del viaggio tra i versi della Divina Commedia di Città che legge Dante, il progetto che il Centro per il libro e la lettura, con l'ADI – Associazione degli Italianisti, sta portando in alcune tra le principali piazze, manifestazioni e comunità italiane.

All'iniziativa hanno aderito la Città Metropolitana e il Comune di Reggio Calabria.

Tre donne rese immortali dalla letteratura: Francesca da Rimini, Pia de’ Tolomei e Piccarda Donati sono le protagoniste di questa tappa, celebrando il settecentenario dantesco in un intreccio di riflessioni e arti.

Il nostro Conservatorio prenderà parte all'iniziativa con l'esibizione del Quartetto d'archi fomato dai giovani musicisti Cecilia Popa Mare (violino I), Alessia Freno (violino II), Sergio Fulvio Tommasini (viola) e Clara Di Giusto (violoncello).

In programma musiche di Borodin, Mozart e Bach.