chiara provvidenza

Chiara Provvidenza, allieva di Canto Jazz del nostro Conservatorio, è stata ammessa alla prestigiosa ONJ - Orchestra Nazionale Jazz.
Dopo avere brillantemente superato le preselezioni, la nostra allieva è stata convocata lo scorso 19 marzo al Conservatorio di Milano per sostenere l'audizione finale. Al termine della competizione, alla quale hanno partecipato tanti altri giovani talenti dei dipartimenti jazz provenienti dai conservatori di tutta Italia, è stata giudicata idonea e ora fa parte dell'Orchestra Nazionale Jazz.

Il Ministero dell’università e della ricerca ha designato il Conservatorio di Milano quale sede dell’Orchestra Nazionale Jazz dei Conservatori.

Tale Orchestra rappresenta un laboratorio musicale permanente nel quale si fondono tutti gli stimoli provenienti dalla grande storia della musica jazz, dalla fase orchestrale alle forme urbane, dalle influenze etniche alle avanguardie americane ed europee, dal Be-Bop agli echi della musica colta contemporanea.
Il programma concertistico dell’Orchestra prevede tre sezioni:
a) “Jazz Lab” dedicata alle produzioni originali.
b) “Jazz Legend” dedicata agli autori e alle orchestre del passato.
c) “Jazz Gold” dedicata ai progetti monografici e con ospiti.