L'allievo Arcangelo Fiorello, diplomando del corso tradizionale nella classe del prof. Andrea Affardelli, è risultato Primo idoneo in Basso tuba presso l’European Contemporary Orchestra.
La selezione, avvenuta presso il Conservatorio “G.Verdi” di Milano, era riservata agli allievi maggiorenni regolarmente iscritti al segmento universitario o equivalente del vecchio ordinamento presso le istituzioni AFAM.
Tra i membri della commissione giudicatrice il direttore dell'Ensemble Télémaque di Marsiglia, Raoul Lay, e il direttore del Conservatorio di Milano, Sonia Bo.

L'European Contemporary Orchestra (E.C.O.) è nata con il sostegno della SACEM e dell'Institut Français, coordinata dall'Ensemble Télémaque (Marsiglia / Francia) e finanziata dalla Commissione Europea con l'Ensemble Musiques Nouvelles (Mons, Belgio) e Orkest de ereprijs (Appeldoorn , Paesi Bassi), con il supporto di Gaudeamus Muziekweek (Utrecht, Paesi Bassi).

Questa istituzione è dedicata alla musica contemporanea, che combina la dimensione sinfonica, le nuove tecnologie, le voci e gli strumenti digitali con la magnificenza di un'orchestra e la duttilità di un ensemble.

Un'altra importante funzione della E.C.O. è la professionalizzazione e la formazione dei musicisti, attraverso numerosi workshop e master-class.