NOTA BENE - Si può presentare domanda on-line solo per i seguenti tipi di corso:

• Triennio Accademico di I livello (triennale superiore);
  • Biennio Accademico di II livello (biennale superiore);
  • Corso di base;
  • Propedeutico.

1-Effettuare i seguenti pagamenti previsti per l’esame di ammissione*:

1. € 6,04 da versare sul c/c postale 1016, intestato all’Agenzie delle entrate;
  2. € 60,00 da versare sul c/c postale n.222893 o tramite bonifico bancario IBAN IT09 M076 0116 3000 0000 0222 893, intestati a “Conservatorio di Musica F. Cilea di Reggio Calabria” - causale: “Contributo esame ammissione (Triennio, Bienno, Propedeutico, Base).

* ATTENZIONE, importi non dovuti nei seguenti casi:

• studenti interni iscritti per l’a.a. 2018/2019 ad un corso del previgente ordinamento che chiedono l’ammissione al corrispondente corso del triennio o propedeutico;
  • studenti interni iscritti per l’a.a. 2018/2019 ad un corso di formazione preaccademica che chiedono l’ammissione al corrispondente corso propedeutico;

2-Effettuare la scansione dei versamenti, del documento d’identità del candidato e, in caso di candidato minorenne, anche del documento d’identità del genitore e dell’Allegato A1 (scaricabile dal sito web dell’Istituto).

3-Cliccare sul seguente link:

fig. 1

Fig. 1

4-Cliccare sul punto 1. Inserimento domanda di AMMISSIONE,

5-nella pagina successiva, selezionare Conservatorio di REGGIO CALABRIA.

6-Nella piattaforma compilare i campi Cognome, Nome, Sesso

7-Scegliere il tipo di corso e la scuola

8-Completare l’anagrafica, tralasciando la parte riguardante la situazione reddituale (Importo ISEE, fascia reddituale, ecc.) e la commissione. Fare attenzione a digitare correttamente il proprio indirizzo email.

Non è obbligatorio inserire l’opzione “Insegnante preferito”.

Per l’ammissione al Triennio, i candidati non ancora in possesso del diploma di maturità possono omettere l’inserimento del dato “titolo di studio”. La procedura consentirà l’invio della domanda anche in mancanza di tale dato obbligatorio.

9-Cliccare su Inserisci (in fondo alla pagina).

fig. 2

Fig .2

10-Comparirà il messaggio “Richiesta di ammissione completata con successo”: cliccare su OK.

3 cmp

Fig. 3

11-Nella piattaforma cliccare su Tasse e successivamente su Inserisci tassa

fig. 4

Fig. 4

12-Inserire i dettagli dei versamenti obbligatori:

• Tipo tassa AMMISSIONE
  • Versamento
  • Data versamento
  • Anno accademico
  • C.C.P.
  • Importo versamento

13-Allegare la scansione (in pdf) dei due versamenti cliccando sul comando Sfoglia, quindi selezionare i documenti sul proprio computer e cliccare su Inserisci (in fondo alla pagina).

fig. 5

Fig. 5

14-Nella piattaforma cliccare su Allega documentazione per inserire ulteriori documenti richiesti (es. scansione dei documenti d’identità del candidato; Allegato A1)…

fig. 6

Fig. 6

15-… e procedere all’operazione di inserimento.

fig. 7

Fig. 7

Alla casella email che avete indicato nell'anagrafica verranno inviate le credenziali (username e password) che permetteranno di rientrare nella propria domanda di ammissione per successiva consultazione o completamento.

Non occorre stampare e inviare o consegnare personalmente la domanda di ammissione agli uffici di segreteria (anche se sulla piattaforma ISIDATA è indicato diversamente).

CONSULTARE IL MANIFESTO DEGLI STUDI 2019/2020 PER TUTTE LE ULTERIORI INFORMAZIONI SULL’ACCESSO AI CORSI E SULLE ISCRIZIONI.