Avvisi ai professori

LINK UTILI
La pubblicazione ufficiale delle convocazioni e delle circolari avviene nella sezione ALBO

→ CCNL 2002-2005

→ CCNL 4-8-2010

→ CCNL 19-4-2018

→ CCNL 2019-2021 new

CODICE DISCIPLINARE DOCENTI AFAM

→ NUOVO CODICE DI COMPORTAMENTO DEI DIPENDENTI PUBBLICI (in vigore dal 14-7-2023)

NORME SULL'AUTORIZZAZIONE ALL'ESERCIZIO DI INCARICHI PROFESSIONALI EXTRAISTITUZIONALI (Nota ministeriale 3305 del 29 maggio 2014)

→ Modulo richiesta autorizzazione per incarichi esterni

Comunicazione orario docenti: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

→ PRECISAZIONI SULL'ACCESSO AI CORSI PROPEDEUTICI E AL TRIENNIO DI I LIVELLO (circ. del 12-05-2022)

ORGANIZZAZIONE DIDATTICA A.A. 2023-2024

ORGANIZZAZIONE DIDATTICA A.A. 2022-2023

→ Accordo per la definizione delle linee di indirizzo e criteri in materia di tutela della salute nell'ambiente di lavoro applicabili alle Istituzioni A.F.A.M. del 1° dicembre 2021

ISTRUZIONI PER LA VERIFICA DELLA DISPONIBILITÀ DELL'AUDITORIUM

→ BACHECA ESAMI

→ Richiesta email istituzionale

→ Modulo richiesta accesso rete CILEA_WIFI

→ Norme per gli studenti minorenni in caso di didattica a distanza

→ Segnalazioni registro elettronico: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

 


Prot. n. 6474
Reggio Calabria, 03/11/2022


1. Con il nuovo A.A. 2022–2023 avviene il definitivo abbandono del registro cartaceo.

2. Nelle more dell’attivazione del registro elettronico, ogni docente utilizzerà il registro dematerializzato consistente in un file Excel del tipo già utilizzato durante l’emergenza pandemica e che sarà fornito dalla Segreteria didattica.

3. Ogni docente prenderà visione delle proprie classi, pubblicate sul sito web istituzionale alla pagina “Aggiornamento Classi A.A. 2022–23”, e le riporterà sul registro dematerializzato. Quest’ultimo andrà compilato e aggiornato periodicamente nonché inviato su richiesta da parte della Segreteria didattica o di questa Direzione. Si ricorda che gli elenchi delle classi sono soggetti ad aggiornamenti da recepire opportunamente.

4. Ogni docente è titolare di una licenza Microsoft Office 365 con la quale, tra l’altro, è possibile aprire e gestire i file Excel e che comprende anche una casella di posta elettronica istituzionale del tipo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. gestibile direttamente attraverso l’applicazione Outlook inclusa nella predetta licenza.

5. I docenti che non hanno dato il consenso alla pubblicazione del loro indirizzo di posta elettronica personale riceveranno eventuali comunicazioni da parte degli studenti attraverso tale casella di posta elettronica istituzionale che verrà pubblicata sul sito internet dell’Istituzione.

6. Per risolvere eventuali problematiche inerenti all’utilizzo dei mezzi digitali sopraindicati è sempre possibile rivolgersi a questa Direzione.

7. In caso di necessità di aule/orari aggiuntivi per svolgere i Corsi di base, si raccomanda di attendere la sistemazione degli orari di cattedra prima di inoltrare la richiesta.

8. I docenti a tempo determinato dovranno inviare l’allegata scheda di comunicazione dell’orario a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. oppure consegnarla in Direzione entro una settimana dalla presa di servizio.


IL DIRETTORE
F.to: Prof. Francesco Romano

word iconALLEGATO: Scheda comunicazione orario (docenti a tempo determinato)

Circolare prot. 5588 del 10-10-2022

            Vista la decisione del Consiglio Accademico del 16–09–2022, i docenti a tempo indeterminato (“di ruolo”) attualmente in servizio presso questo Conservatorio, che non siano in procinto di trasferirsi ad altro Istituto, sono tenuti a proporre a questa Direzione il proprio orario di servizio e l’eventuale aula richiesta (salvo disponibilità) per il prossimo A.A. 2022–2023, utilizzando esclusivamente il modulo allegato conforme al calendario accademico e seguendo le istruzioni in esso contenute.

            Tale adempimento è richiesto anche ai docenti a tempo determinato che prestano attualmente servizio in questo Conservatorio e che diventeranno a tempo indeterminato nel prossimo A.A. in questa stessa sede.

            Il modulo viene fornito in formato editabile (.docx) e, per venire incontro a eventuali difficoltà, anche in formato pdf. In quest’ultimo caso, il documento andrà stampato, compilato e quindi scansionato o fotografato.

            L’invio del file dovrà avvenire all’apposita casella Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.  entro lunedì 17 ottobre 2022. In alternativa, è possibile consegnare brevi manu il modulo alla Direzione entro la stessa data.

            Per motivi organizzativi, la proposta dell’orario di servizio sarà richiesta in seguito ai docenti a tempo determinato che proseguiranno fino all’avente diritto e a quelli che entreranno in servizio presso questo Istituto.

Il Direttore
Prof. Francesco Romano

wrd icoAllegato editabile

pdf icoAllegato pdf

Prot. n. 3889/A3-G     Reggio Calabria, 15/07/2022

I Sigg. docenti che svolgono lezione nei corsi accademici di primo e secondo livello (triennio e biennio) nonché nei corsi del Percorso formativo dei 24 CFA sono pregati di comunicare, entro il 31 luglio 2022, le date degli esami relativi alla seconda sessione dell’a.a. 2021/2022.

Gli esami si terranno dal 5 settembre al 22 ottobre 2022.

Le comunicazioni, redatte sui moduli allegati, dovranno contenere i seguenti dati:
1) denominazione della disciplina, specificando l’annualità e la modalità d’esame (online o presenza);
2) data e orario dell’esame; per ogni esame dovranno essere stabiliti almeno 2 appelli tra le cui date deve intercorrere almeno una settimana;
3) docenti facenti parte della commissione d’esame.

I moduli dovranno essere inviati entro il 31 luglio 2022 alla Segreteria didattica al seguente indirizzo email:
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.


Il Direttore
F.to: Prof. Francesco Romano

ALLEGATI:

wrd icoModulo docenti - comunicazione date esami triennio

wrd icoModulo docenti - comunicazione date esami biennio

wrd icoModulo docenti - comunicazione date esami 24 CFA