Comunicazione Prot. n. 7294/B3-b del 26.11.2015

Al Direttore
Al Consiglio di Amministrazione
Al Consiglio Accademico
Ai Coordinatori dei Dipartimenti
Alla Consulta degli studenti
Al Direttore Amm.vo
Al Direttore dell’Ufficio di Ragioneria
Affisso all’Albo Pretorio on-line
al Sito web

Oggetto: Iniziativa per la modifica dello Statuto. Comunicazione

Si rendono edotte le SS.LL. che diverse componenti dell’Istituzione hanno manifestato alla scrivente l’esigenza di apportare delle modifiche allo Statuto del Conservatorio approvato dal MIUR - Direzione Generale Alta Formazione Artistica Musicale e Coreutica con D.D. n° 275 del 23 maggio 2005, n. 112 dell'11 giugno 2007 e n° 544 del 19 luglio 2008.
Ciò premesso, analogamente a quanto avvenuto in sede di prima applicazione, è intendimento della scrivente Presidenza istituire, di qui a breve, con successivo provvedimento, un “tavolo tecnico” composto dalle varie anime dell’Istituzione, al fine di predisporre, all’esito di un confronto aperto e altamente democratico sulle reali esigenze di modifica dello Statuto, un testo normativo da sottoporre successivamente all’attenzione del Consiglio di Amministrazione.
Al riguardo si rammenta che ai sensi dell’art. 47 del vigente Statuto, le modifiche dello Statuto possono essere proposte dagli organi dell’Istituzione o delle singole strutture e sono deliberate dal Consiglio di Amministrazione, sentito il Consiglio Accademico, e poi inviate al MIUR per l’approvazione di concerto con il MEF e la Presidenza del Consiglio dei Ministri-Dipartimento della Funzione Pubblica.
Chiunque volesse prendere parte al succitato “tavolo tecnico”, è invitato a comunicare alla scrivente la propria candidatura entro il 22 dicembre 2015.

Il Presidente
F.to Dott.ssa Daniela De Blasio