Non ci sono articoli in questa categoria. Se si visualizzano le sottocategorie, dovrebbero contenere degli articoli.

Sottocategorie

ammissioneIn questa pagina vengono pubblicate tutte le comunicazioni inerenti all'ammissione al nostro Conservatorio (bandi, esami, commissioni, riapertura termini ecc.).

Manifesto degli Studi A.A. 2019 – 2020→


Produzione musicale

Ricerca musicologica

______________________________________________

N.B.-La sezione "Trasparenza" è migrata alla "Amministrazione trasparente" (L.69/2009, L.213/2012, Dlgs33/2013, L.190/2012) nel corso del 2014.


 

Questa sezione è destinata a quanto previsto ai sensi degli articoli di legge in materia di obbligo di pubblicizzazione di contratti di incarico e collaborazione stipulati dalle Pubbliche Amministrazioni: Legge Finanziaria 2008 – n. 244 -Art. 3, commi 18 e 54. Circolari del Dipartimento della Funzione Pubblica, Ufficio Personale Pubbliche Amministrazioni, n. 1 del 24/01/2008 e n. 2 dell'11/03/2008, nonché a rendere accessibili al pubblico le informazioni concernenti l’organizzazione e l’andamento dell’attività amministrativa ai sensi del D.lgs. 150 del 2009.

Il Nucleo di Valutazione, istituito ai sensi del D.P.R. n. 132/2003, verifica la rispondenza dei risultati agli obiettivi del Conservatorio.

Ha autonomia operativa, diritto di accesso ai dati e alle informazioni necessarie, nonché alla pubblicità e alla diffusione degli atti.

Ha un mandato triennale ed è formato da tre componenti aventi competenze differenziate, di cui due scelti fra esperti esterni.

Il primo Nucleo di valutazione del Conservatorio "F. Cilea" fu costituito nel 2008 e poi riconfermato l'11.5.2011.

Era formato da:

Sergio Florio

Componente esterno e presidente. Avvocato, Docente a contratto SSPL Università "Mediterranea" di Reggio Calabria

Rosaria Renda

Componente esterno. Già Funzionario della D.G. A.F.A.M.- M.I.U.R. (Roma)

Francesco Romano

Componente interno. Professore di 1.a fascia a t.i. - Conservatorio di Reggio Calabria

Con la redazione e pubblicazione della sua settima Relazione annuale sulle attività e sul funzionamento dell'istituzione A.A. 2012-13 il suddetto Nucleo ha terminato il suo mandato.

Compiti del Nucleo:
a) valutazione dei risultati dell'attività didattica e scientifica e del funzionamento complessivo dell'istituzione, verificando, anche mediante analisi comparative dei costi e dei rendimenti, l'utilizzo ottimale delle risorse;
b) redazione di una relazione annuale sulle attività e sul funzionamento dell'istituzione sulla base di criteri generali determinati dal Comitato per la valutazione del sistema universitario, sentito il CNAM; la relazione è trasmessa al Ministero entro il 31 marzo di ogni anno e costituisce il quadro di riferimento per l'assegnazione da parte del Ministero di contributi finanziari;
c) acquisizione periodica delle opinioni degli studenti sulle attività didattiche, dandone conto nella relazione annuale di cui alla lettera b).
A questi si aggiungono i compiti successivamente fissati dalla Nota D.G. AFAM DEL 9 dicembre 2010, protocollo n. 7631 e cioè:
d) valutazione ed eventuale approvazione dello schema di proposta per l'istituzione e l'attivazione dei corsi di master;
e) esame della relazione dei coordinatori dei corsi di master, sull'attività svolta e i risultati conseguiti, anche ai fini di eventuali proposte di riedizioni dei corsi per l'anno successivo;
f) redazione di una relazione di sintesi, che verifichi i risultati e le ricadute professionali di ogni corso di master dopo la terza edizione.
Il quadro delle attribuzioni si completa con quanto previsto dalla nota D.G. AFAM del 10.1.2011 prot. 47 in relazione alla: verifica che il Diploma Supplement sia rilasciato automaticamente e gratuitamente a tutti i diplomati. Agli stessi Nuclei viene richiesto, inoltre, di inserire nelle loro relazioni annuali una precisa indicazione a riguardo, unitamente ad un campione dei DS rilasciati.

Pubblicazioni on-line