Alessandro Bagnato

Il nostro allievo di Composizione Alessandro Bagnato si è aggiudicato il Premio Speciale Teatri Meridiani per la "Colonna sonora on Web", che gli è stato consegnato il 19 settembre scorso durante la premiazione del Concorso di composizione "Soundtrack 2014" per la musicalizzazione del cortometraggio “Il pozzo dei desideri” (regia di Salvatore Metastasi), presso il Teatro Gambaro di San Fili (CS), organizzato dalla Residenza Teatrale “Teatri Meridiani” in collaborazione con FileinSonus, Naif Film e Sound Factory. Obiettivo dell'iniziativa è la sperimentazione di linguaggi nuovi attraverso la colonna sonora, "non solo musica per immagini, ma la possibilità di avere un prodotto completo che possa rispondere alle richieste produttive e distributive del mercato". Molti i partecipanti di questa prima edizione, provenienti da tutta Italia.