AVVISI AGLI STUDENTI

AVVISO ALLE FAMIGLIE DEGLI STUDENTI MINORENNI - Partecipazione degli studenti alle attività di didattica a distanza

Link utili:

📋  Modulistica

Organizzazione didattica A.A. 2021-22

📰 Manifesto degli Studi A.A. 2022-23

📩 Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

🌐 Servizi online per gli studenti - login

📣 Bando Unico dei Concorsi / DIRITTO ALLO STUDIO (Università "Mediterranea")

💸 Istruzioni per il pagamento della TASSA regionale per il Diritto allo studio


💳 Istruzioni per il pagamento di tasse e contributi con il sistema "pagoPA®"

📶 Richiesta accesso rete CILEA_WIFI

Integrazione studenti diversamente abili e/o con DSA

Prot. n. 2775 anno 2022 del 12/05/2022

Ai Docenti

Agli Studenti

A seguito di domande ricorrenti che pervengono agli Uffici, si precisa quanto segue.

1. Non è necessario sostenere l'esame finale del Corso di base per accedere all’esame di ammissione del Corso propedeutico. Anche se il predetto esame finale venisse comunque svolto, lo stesso non consentirà l'accesso diretto al Corso propedeutico, per il quale si dovrà comunque sostenere il relativo esame di ammissione.

2. L’accesso al Triennio di I livello da parte degli studenti iscritti per il corrente anno accademico ai Corsi propedeutici presuppone la frequenza di tutte le discipline e il superamento di tutti gli esami previsti dal programma di studi. In tal caso, l’esame finale del Corso propedeutico può coincidere con l’esame di ammissione al Triennio di I livello.

3. Lo studente può decidere di interrompere il Corso propedeutico per poter sostenere comunque l’esame di ammissione al Triennio di I livello; in tal caso, egli dovrà comunicare per iscritto, prima della presentazione della domanda di ammissione, la volontà di rinunciare agli studi del corso al quale è attualmente iscritto. Anche se presentata oltre il 30 aprile, l’istanza di rinuncia potrà essere accolta da questa Direzione a seguito di opportuna valutazione.

4. Qualora lo studente volesse sostenere l’esame finale del Corso propedeutico durante la sessione autunnale, potrà comunque presentare regolare domanda di ammissione al Triennio di I livello e sostenere, con riserva, il relativo esame di ammissione (a giugno-luglio), in modo da non perdere la possibilità di essere ammesso per il prossimo anno accademico. In tal caso, l’esito dell’esame di ammissione avrà effetto dopo il superamento dell’esame finale del Corso propedeutico nella sessione autunnale.

IL DIRETTORE
F.to: Prof. Francesco Romano