Adolfo ZappalàLo studente Adolfo Zappalà (21 anni), nostro allievo del biennio di pianoforte nella classe del prof. Rosario Pavone, ha vinto il Primo premio assoluto alla XVII Edizione 2021 del Concorso Musicale Nazionale “Lodovico Agostini” che si è concluso il 31 maggio.

Dedicata ai giovani interpreti, la competizione si articola in varie sezioni, una delle quali riservata agli studenti dei conservatori e degli istituti musicali pareggiati.

Con il massimo punteggio (100/100), Adolfo Zappalà è risultato primo assoluto rispetto a tutte le categorie e ha quindi ottenuto anche il premio speciale “Mousiké”, con borsa di studio, attribuito al migliore classificato della specifica categoria riservata ai conservatori.

Nello stesso Concorso, un altro studente pianista del nostro Istituto, Damiano Zappalà (22 anni), ha conseguito il diploma di Primo premio essendosi classificato (con 97/100) nella fascia alta della valutazione prevista dal regolamento.

Organizzato dall’Associazione Polifonica Il Nuovo Echo e dal Comune di Portomaggiore (FE), il Concorso è intitolato al musicista rinascimentale estense Lodovico Agostini, anticipatore dell’arte monteverdiana.

Ai due studenti i migliori Auguri per una prestigiosa carriera.