Votazioni Decreto di indizione e nomina della Commissione e del Seggio elettorale (prot. n. 440 del 25-01-2023)

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Oggetto: decreto di indizione delle Elezioni suppletive della Consulta degli studenti e nomine della Commissione elettorale e del Seggio elettorale

 

IL DIRETTORE

VISTA  la lettera di dimissioni della Sig.ra Chiara Provvidenza, presidente della Consulta degli studenti, acquisita agli atti con prot. n. 8058 del 30-12-2022;

VISTO  lo Statuto di autonomia dell’Istituzione;

VISTO  il Regolamento della Consulta degli studenti (d’ora in poi “Regolamento”);

RITENUTO  di accettare le dimissioni della Sig.ra Chiara Provvidenza dalla Consulta degli studenti;

CONSIDERATO  che, a seguito delle dimissioni, si verifica la cessazione anticipata della carica e che quindi si deve procedere alla sostituzione del componente dimissionario con le elezioni suppletive espressamente previste dall’art. 15 del Regolamento,

DECRETA

Art. 1 – Sono indette le elezioni suppletive della Consulta degli studenti per cessazione anticipata del mandato di uno dei componenti, relativamente al triennio 2020-2023.

Art. 2 – Le elezioni avranno luogo presso questo Istituto in tre giorni consecutivi: 27, 28 febbraio e 01 marzo 2023 nella sala dei professori, con orario 10:00-13:00 e 15:00-18:00. In caso di chiusura dell’Istituto per cause di forza maggiore (allerta meteo, ecc.), le elezioni inizieranno o proseguiranno nel giorno feriale immediatamente successivo.

Art. 3 – Entro il 09-02-2023 gli studenti dei corsi propedeutici o accademici di 1° o 2° livello che intendono candidarsi faranno pervenire all’Ufficio protocollo dell’Istituto la propria personale candidatura sottoscritta, per presentazione, da almeno due studenti elettori (anch’essi regolarmente iscritti ai corsi propedeutici o accademici di 1° e 2° livello), corredata da un’autocertificazione attestante la qualità di studente regolarmente iscritto e frequentante il Conservatorio sia del candidato che degli studenti presentatori.

Art. 4 – Le elezioni si svolgeranno secondo quanto previsto dagli artt. 6, 7, 8, 9, 10, 11, 12, 13, 14 e 15 del Regolamento;

Art. 5 – Sentita la Consulta degli studenti, è nominata la Commissione elettorale di cui all’art. 8 del Regolamento, composta dagli studenti Del Grande Gabriele, Fabiana Sergio, Suraci Valentina (supplenti: Catalano Andrea, D’Agostino Davide);

Art. 6 - È nominato il Seggio elettorale di cui all’art. 9 del Regolamento, composto dagli studenti Bruzzese Andrea, Ferraro Lorenzo, Pazzano Alessandro.

Art. 7 - Gli elenchi dell’elettorato attivo e passivo saranno pubblicati entro il 20-02-2023 ai sensi degli artt. 6 e 7 del Regolamento.

L’Amministrazione fornirà alla Commissione elettorale e al Seggio elettorale il materiale necessario all’espletamento degli adempimenti di competenza.

Il Direttore

Prof. Francesco Romano