AVVISI AGLI STUDENTI

Link utili:

🎓  Pagina della Consulta degli Studenti

📋  Modulistica

Organizzazione didattica A.A. 2023-2024

Organizzazione didattica A.A. 2022-2023

📰 Manifesto degli Studi A.A. 2024-25

📩 Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

🌐 Servizi online per gli studenti - login

💸 Istruzioni per il pagamento della TASSA regionale per il Diritto allo studio

💳 Istruzioni per il pagamento di tasse e contributi con il sistema "pagoPA®"

Informazioni sulla doppia iscrizione (DM 933-2022)

📶 Richiesta accesso rete CILEA_WIFI

🎵 Domanda prestito strumenti

🌐 Partecipazione degli studenti minorenni alle attività di didattica a distanza

Integrazione studenti diversamente abili e/o con DSA

🏛️ Istruzioni per la verifica della disponibilità dell'auditorium

online examsCome deliberato dagli organi competenti, l’art. 1 del “Regolamento temporaneo recante le modalità per lo svolgimento degli esami in modalità a distanza” stabilisce che gli esami debbano essere svolti “prioritariamente attraverso l’applicazione Microsoft Teams”. Si danno pertanto alcune indicazioni utili per ottimizzarne l’uso.

  • Ogni studente riceverà a mezzo e-mail un invito a partecipare ad una specifica "stanza" o "team".
  • Nel momento in cui il docente rende attiva tale stanza, sarà sufficiente ad ogni studente cliccare sul pulsante o sul link accluso alla e-mail (a seconda del sistema operativo) per accedere istantaneamente all’esame o alla lezione.
  • Se si accede da cellulare, potrebbe essere richiesto di scaricare l'app gratuita Microsoft Teams. Da pc, con browser Chrome o Edge è possibile invece accedere direttamente cliccando l'opzione "accedi via web" o "continua in questo browser" senza scaricare alcuna app. Digitare il proprio nome e cognome accanto al pulsante "partecipa ora", quindi cliccare su quest'ultimo (partecipare come "ospite").
  • Si chiarisce che non è richiesta agli studenti alcuna forma di registrazione, né di accesso tramite password o codice, e che non è necessario creare un account Microsoft.
  • Ciascuno studente potrà continuare a mantenere la propria e-mail personale ed avere accesso al sistema.
  • Nel caso in cui si verifichino problemi tecnici, che non è possibile risolvere con i docenti presenti in quel momento sulla piattaforma, si potrà contattare il prof. Calabrese, responsabile degli esami online (Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
    oppure
    https://www.facebook.com/messages/t/andreafrancesco.calabrese/).
  • Si consiglia comunque di effettuare delle prove tecniche prima di svolgere sessioni di lavoro ufficiali.

Gli studenti del conservatorio regolarmente iscritti all’A.A. 2019/20, che necessitano di certificare la frequenza ad uno dei corsi attivi presso questa Istituzione, ai fini del riconoscimento dei crediti formativi da parte delle istituzioni scolastiche che frequentano, potranno utilizzare i modelli di autocertificazione allegati al presente avviso.

Modulo autocertificazione minorenni

Modulo autocertificazione maggiorenni

Prot. n. 2609/A2-N - Reggio Calabria, 11/05/2020

Visti i provvedimenti adottati per fronteggiare l’emergenza sanitaria in atto, si rende noto agli studenti interessati che il Consiglio Accademico, nella seduta del 21 aprile u.s. ha deliberato che gli studenti dovranno comunicare l’intenzione di sostenere gli esami al I o II appello delle sessioni di cui all’oggetto.

Gli studenti dovranno prendere visione del calendario di esami e procedere con la prenotazione. Il calendario, già disponibile sul sito del conservatorio alla voce Calendario esami, sarà aggiornato quotidianamente fino alla data del 15 maggio 2020 con l'inserimento di eventuali date di esami per ulteriori discipline attualmente non indicate nello stesso.

Le prenotazioni, redatte sui moduli allegati, dovranno pervenire almeno 10 giorni prima della data stabilita per l’appello prescelto. Il modulo compilato dovrà essere inviato alla Segreteria didattica al seguente indirizzo email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Si raccomanda il rispetto dei termini di scadenza indicati.

Gli studenti che non risulteranno in regola con il pagamento della seconda rata (scadenza 30 maggio 2020), ove dovuta, non saranno ammessi agli esami.

Il Direttore
f.to: Prof.ssa Maria Grande

Allegati:


Modulo triennio – prenotazione esami


Modulo biennio – prenotazione esami